HERBIE HANCOCK in concerto

Un evento internazionale unico
HERBIE HANCOCK
in concerto

Un evento internazionale unico per festeggiare i 10 anni di UnoJazz&Blues 

HERBIE HANCOCK

La leggenda vivente del jazz HERBIE HANCOCK sarà protagonista  del Festival Internazionale UnoJazz&Blues, insieme al suo Trio, giovedì 31 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

A sessant’anni dal suo debutto Herbie Hancock rimane dove è sempre stato: all’avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia, degli affari e della musica. Oltre ad essere riconosciuto come leggendario pianista e compositore, Herbie Hancock è stato parte integrante di ogni movimento musicale popolare dagli anni ’60.

Come membro del Miles Davis Quintet che ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz, ha anche sviluppato nuovi approcci per le proprie registrazioni, seguite dal suo lavoro negli anni ’70 – con album da record come “Headhunters” – che combinano il jazz elettrico con funk e rock in uno stile innovativo che continua ad influenzare la musica contemporanea.

Herbie Hancock andrà a chiudere i festeggiamenti per i 10 anni del Festival Internazionale UnoJazz&Blues partiti ad aprile scorso con Stefano Bollani, Enrico Rava e Raphael Gualazzi.