Il 29 luglio seconda tappa del festival Unojazz&Blues con Mike Stern & la Randy Brecker Band che si esibiscono al Teatro del Casinò di Sanremo(opening band, Ottimo Massimo 6tet). Il festival è sponsorizzato da Unoenergy, l’azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico, ha il patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato al Turismo.
Mike Stern è considerato uno dei più grandi chitarristi della sua generazione, ha la sbalorditiva capacità di suonare con la finezza e il lirismo di Jim Hall (di cui è stato allievo) e la turbolente energia di Jimi Hendrix. Si è fatto ammirare al fianco di Miles Davis, Billy Cobham, i Brecker Brothers, Jaco Pastorius e molti altri, ma in seguito ha iniziato una lunga e proficua carriera da leader che lo ha portato a registrare 18 dischi a suo nome.
Randy Recker è invece veterano del jazz, trombettista virtuoso e compositore prolifico, con la sua tromba Randy Brecker ha impreziosito i dischi di Horace Silver, Art Blakey’s Jazz Messengers, Charles Mingus, Clark Terry, Joe Henderson, Duke Pearson, Frank Foster e Thad Jones/Mel Lewis Orchestra, James Taylor, Bruce Springsteen, Jaco Pastorius e Frank Zappa. Nel regno della fusion jazz-rock d’avanguardia, Brecker è stato uno dei principali protagonisti di gruppi come Blood Sweat and Tears, Eleventh House di Larry Coryell e i Dreams, band che ha co-fondato con il fratello Michael e il batterista Billy Cobham.