Art. 1 – REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI AD UNOJAZZ & BLUES CONTEST

Al concorso “Unojazz&Blues contest” possono partecipare i candidati aventi i seguenti requisiti:

  • un’età compresa fra i 15 (quindici) ed i 40 (quaranta) anni, rispettivamente già compiuti. In caso di candidati minorenni la domanda di iscrizione dovrà essere autorizzata per iscritto anche dal genitore esercente la potestà ovvero dal tutore;
  • conoscere ed accettare integralmente, senza alcuna riserva, la disciplina di partecipazione e di svolgimento di Unojazz & Blues contest contenuta nel presente regolamento; autorizzare l’organizzazione di Unojazz & Blues contest ad effettuare riprese fotografiche, televisive e registrazioni audio, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto;
  • autorizzare/o soggetti terzi autorizzati dalla stessa ad utilizzare le riprese e le registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità, sia in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, internet, audiovisiva, ecc., in qualsiasi forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’estero.

Art. 2 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

L’iscrizione a Unojazz&Blues Contest è gratuita e potrà essere effettuata dal 15 aprile al 15 giugno 2023 compreso, compilando l’apposito format on-line seguendo le modalità indicate sul sito www.unojazz&blues.it, nonché accettando le condizioni generali di partecipazione e privacy.

Nel caso di iscrizione per “band”, sarà il capogruppo a farsi carico della compilazione del form indicando l’eventuale nome d’arte attribuito alla formazione e in nome e per conto degli altri componenti, sottoscrivere il regolamento/bando, il trattamento dei dati per la privacy e delle liberatorie audio-foto-video.

Per l’iscrizione ogni artista dovrà far pervenire la seguente documentazione:

  • biografia;
  • composizione del gruppo in caso di band;
  • due brani in versione mp3, anche non inediti;
  • testi dei due brani;
  • scheda tecnica (contenente le esigenze tecniche ai fini dell’esibizione live nel caso si rientrasse fra i finalisti);
  • dati anagrafici dell’artista/responsabile con recapiti telefonici ed e-mail;
  • eventuale sito internet se esistente

Art. 3 – FINALE LIVE

La finale live si svolgerà a Sanremo il giorno 2 settembre. Tutte le iscrizioni ricevute entro il limite di tempo fissato verranno vagliate da una apposita commissione composta da 10/12 addetti del settore (produttori, giornalisti, manager, ufficio stampa, etc.) che selezionerà un massimo di 8 finalisti. Tuttavia l’Organizzazione si riserva il diritto a modificare tale numero in base a valutazioni artistiche.
I criteri di selezione terranno conto del materiale pervenuto e della qualità dello stesso. I partecipanti ammessi alla selezione finale dell’Unojazz& Blues Contest con esibizione live saranno avvisati tramite i contatti indicati in fase di iscrizione all’Unojazz&Blues Contest e non oltre il 31 luglio 2023.

I candidati selezionati dovranno esibirsi con l’esecuzione di una cover e del brano scelto dalla commissione in fase di selezione tra quelli presentati.
I finalisti dovranno esibirsi esclusivamente dal vivo. In caso di artisti singoli, questi dovranno essere accompagnati dai propri musicisti in formazione minimale (duo/trio). Eccezione fatta in caso di band.
Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.

I premi in palio:

  • 1° classificato: premio in denaro pari a E 1.000 erogato a sostegno del percorso artistico del vincitore e ufficio stampa radio e web per un mese;
  • 2° classificato: promozione del brano scelto dalla produzione su network radiofonico territoriale;
  • 3° classificato: servizio fotografico professionale.

Art. 4 – DOVERI DEI CANDIDATI DI UNOJAZZ&BLUES CONTEST

  1. I candidati si impegnano, per tutta la durata di Unojazz&Blues Contest, a tenere sempre un comportamento ed un contegno disciplinarmente corretti, evitando di ledere in qualsiasi modo i diritti dei terzi;
  2. I candidati non potranno pronunziare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti o indossare capi di vestiario in contrasto con i principi del buon costume ovvero in violazione di norme di legge;
  3. Qualora l’Organizzazione decidesse di fornire gratuitamente ai candidati gadget con il marchio di “Unojazz&Blues”), gli stessi si impegnano sin d’ora ad utilizzarli durante le varie fasi del concorso.

Art. 5 – COMPENSI, SPESE E RIMBORSI

Le spese da sostenere per raggiungere e soggiornare a Sanremo dove si svolgerà la finale Unojazz & Blues Contest sono a totale carico dei candidati.

Art. 6 – COMUNICAZIONI

Faranno fede esclusivamente le comunicazioni, di ogni genere e tipo, pubblicate sul sito Internet ufficiale.

In alcuni casi le comunicazioni potranno essere anche trasmesse tramite posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati dai candidati nella domanda d’iscrizione.

Art. 7 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

https://www.privacylab.it/informativa.php?17497411866