UNOJAZZ&BLUES 2023: QUESTA SERA IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA LEGGENDARIA BAND YELLOWJACKETS

UNOJAZZ&BLUES 2023: QUESTA SERA IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA LEGGENDARIA BAND YELLOWJACKETS

Si accendono le luci sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per la prima serata dell’attesissima edizione 2023 di Unojazz&Blues, rassegna dedicata alla musica di qualitĂ , organizzata da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico.

Yellowjackets

E questa sera appuntamento con la leggenda, con l’apertura della rassegna affidata ai leggendari Yellowjackets. Con 46 anni di carriera e centinaia di concerti in tutto il mondo, gli ambasciatori del jazz fusion sono noti per la loro continua ricerca e sperimentazione di nuovi sound e contaminazione con nuovi stili. La formazione attuale vede Bob Mintzer al sax, Russel Ferrante al piano, Dane Alderson al basso e Will Kennedy alla batteria.

Apriranno i The Brilliant Tina Linetti’s.

La rassegna, sotto la direzione artistica del giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto e con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&Blues Contest, si snoderĂ  in sei date che da oggi fino all’8 ottobre trasformeranno Sanremo in capitale del jazz e del blues. 

In programma nomi di primo piano del panorama nazionale ed internazionale come Nine Below Zero, Billy Cobham e Gegè Telesforo e un omaggio davvero particolare al grande Lucio Battisti.

Inizio ore 21. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotare ma il teatro aprirĂ  dalle ore 20. 

La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo.

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate consultate il sito www.unojazzandblues.it e seguiteci sui nostri canali social.

Produzione: Associazione Le Muse Novae

Coordinamento: Dem’Art Coop

Ufficio Stampa: Rebeldigital